CHICAGO E I GRANDI LAGHI Partenze Giornaliere



Programma di viaggio

Arrivo a Chicago, una delle più grandi città degli Stati Uniti, una combinazione di architettura sorprendente, attrazioni e fascino che la rendono una destinazione imperdibile. Trasferimento libero all’hotel. Pernottamento.

Prima colazione e pasti liberi. Alla scoperta della “Windy City”, passeggiando lungo le sponde del lago Michigan, oppure facendo una crociera in barca per ammirarne l’architettura, visitando il secondo grattacielo del Nord America, la Willis Tower o salendo all’Osservatorio 360 CHICAGO per ammirare gli incredibili panorami. Si potrà vedere la fontana Buckingham con i suoi splendidi giochi di luci e musica o indugiare in una delle famose pizzerie o steak houses di Chicago. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Ritiro dell’auto a noleggio e partenza verso la città più estesa dell’Wisconsin: Milwaukee. Appena a 90 miglia da Chicago, questa allegra città del Midwest è una combinazione di tradizione e modernità. Sorge sulle sponde del lago Michigan ed è attraversata dal fiume Milwaukee. Da provare la famosa birra ma anche le numerose attrazioni come l’Art Museum, il Miller Park e l’unico museo al mondo della Harley-Davidson. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Green Bay, la comunità più antica del Wisconsin. La cittadina si trova nell’omonima baia del lago Michigan che funge da confine al nord della città. Visita al Bay Beach Wildlife Sanctuary e al National Railroad Museum, uno dei più antichi e più grandi musei dedicati alle ferrovie. Per gli amanti del NFL, è indispensabile una visita alla Parker Hall of Fame a Lambeau Field. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento lungo la costa nord ovest del lago Michigan verso la foresta Hiawatha e St. Ignace, conosciuto come il punto di accesso alla Upper Peninsula dove si incontrano le acque del lago Michigan e del Lago Huron. Passeggiate lungo la Huron Boardwalk per un assaggio del Michigan e per apprezzare lo stile di vita semplice di questa terra ricca di acque azzurre, foreste verdeggianti e incredibili posti da scoprire. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento in traghetto verso l’isola di Mackinac, il gioiello dei Great Lakes, dove le macchine sono vietate e biciclette e cavalli costituiscono l’unico mezzo di trasporto. Visita al forte Mackinac, situato sulla scogliera che si affaccia sullo Stretto di Mackinac. Sia che voi guidiate un calesse lungo le coste o noleggiate una bicicletta per esplorare gli oltre 100 km di sentieri lastricati e naturali, la bellezza e la storia di Mackinac vi colpiranno profondamente. Ritorno a St. Ignace. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza verso sud per Petoskey e Charlesvoix per raggiungere Traverse City, la città delle ciliege, attraversando il ponte Mackinac che collega la parte nord e sud della penisola del Michigan. Petoskey è una delle città più belle dello stato. Arrivo a Traverse City e proseguimento per Detroit, la città dei motori, cuore dell’industria dell’auto, un tempo conosciuta come la Parigi dell’ovest. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. A Detroit ci sono diverse opzioni: potrete trascorrere la giornata in un museo o giocare tutto il giorno nel parco intorno lago. Alla Ford Piquette Avenue Plant, si ha l’opportunità di fare un tuffo nel passato e visitare la casa dove è stata costruita l’auto modello T nel 1909. All’Henry Ford potrai scoprire l’America con la sua cultura, le invenzioni e la sua gente. Sulla Riverwalk si avrà modo di visitare gallerie d’arte, il primo studio di registrazione della Motown, ammirare splendide spiagge, fare shopping o scegliere un buon ristorante per la cena. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Toronto, attraversando il confine americano. Toronto è la capitale dell’Ontario e la città più estesa dello stato. Si trova sulle rive del lago Ontario, il grande lago all’estremo sud-est del Canada. Toronto offre tutto ciò che ci si aspetta da una città di classe internazionale con numerose attrazioni – da musei a gallerie alla famosa torre della CN. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Giornata alla scoperta delle principali attrazioni di Toronto. Si consiglia la salita sulla CN Tower per ammirare il panorama spettacolare che offre sulla città, ma anche una visita al Royal Ontario Museum, il più grande museo di storia naturale del Canada. Passeggiate lungo il distretto storico delle distillerie. Oppure fate un tuffo nel passato con una visita alla splendida Casa Loma oppure effettuate una breve crociera in traghetto per ammirare le isole della baia di Toronto con incredibili spiagge e cottage degli anni ’20. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per le cascate del Niagara, una delle sette meraviglie del mondo a solo un’ora e mezza di viaggio da Toronto. Le cascate del Niagara offrono una vasta serie di attività. Possibilità di salire sulla Skylon Tower per ammirare le cascate in notturna, quando si tingono di mille colori. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alle cascate del Niagara. Si potranno ammirare le cascate americane e le cascate canadesi, anche in modo più ravvicinato con un tour in barca. Per una visione completamente differente potrete provare ad andare dietro le cascate dove ne sentirete il rumore come fosse un tuono e potrete osservarle dai ponti sul retro. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Cleveland con tappa a Presque Isle State Park. La penisola con i suoi 3200 acri di spiagge sabbiose offre uno splendido percorso tra la Presque Isle Bay e il lago Erie. Arrivo a Cleveland, città ricca di attrattive e divertimenti per gli amanti dell’avventura. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Lasciando Cleveland potrete aggiungere una visita di poche ore percorrendo le sponde dei Great Lakes, fermandovi al faro di Marblehead lungo il sentiero del lago di Erie Costal e l’Indiana Dunes National Lakeshore sul lago Michigan oppure attraversare per miglia i campi di mais per rientrare a Chicago. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Riconsegna dell’auto a noleggio. Termine dei servizi.

Cod. USS53

I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.

L’età minima per noleggiare un’auto negli Usa è di 25 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.

Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.

E’ indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell’auto.

La “Drop Off Fee”, sempre prevista quando si riconsegna l’auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.

E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optional come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.

Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.

Quota per persona con minimo 2 partecipanti.

La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

 

 

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
Partenze giornaliere 2.199,00

Prezzo da: 2.199,00

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche

×